Ecohome è il servizio con cui progettiamo la realizzazione di case a misura di ambiente
perché sono a basso impatto ambientale e ad alto risparmio energetico.
Applichiamo i principi della bioedilizia sia ad edifici in muratura che a case in legno.
Per noi il progetto di una nuova casa non può prescindere dalla considerazione attenta di tre temi fondamentali: primo chi la abiterà e con quali esigenze, secondo l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e materiali ecocompatibili, terzo una caratterizzazione estetica in grado di rendere unica e personale ogni singola casa.
È nel loro rispetto che abbiamo scelto di dare forma e sostanza all’abitare.
I criteri di una costruzione in bioedilizia richiedono un’attenzione costante in tutte le fasi della lavorazione, per questo ogni progetto che ci viene affidato viene seguito direttamente da noi in ogni fase della realizzazione, fino alla consegna.
La nostra presenza sul cantiere, la verifica della posa in opera e l’affiancamento al cliente nella scelta di materiali e finiture non è semplicemente un plus ma la garanzia fondamentale su cui può contare chiunque si rivolga a noi per la realizzazione della propria casa.
Villa X è un perfetto esempio di casa indipendente, costruita con struttura portante in legno e progettata per essere accogliente e riservata, cucita addosso alla famiglia che la abiterà.
E' possibile costruire una casa in classe energetica A4 senza cappotto?
Si! Questa casa ne è l'esempio.
Costruita in area extra-urbana, immersa nelle campagne romagnole, circondata da campi coltivati e con una vista sulle prime colline, questo contesto ha definito la filosofia, ha definito la volontà di reinterpretare l’abitazione rurale rivisitata con un'estetica contemporanea.
Non plus ultra della declinazione di Ecohome è il progetto di Bollate, nell’hinterland milanese. Un piano che consentisse di integrare gli aspetti urbanistico, architettonico e tecnologico, in modo da influire positivamente sulle condizioni socio-economiche dell’insediamento.
L'idea si basa sulla fusione delle tradizioni di oriente e occidente: il legame con l'acqua diventa un elemento di unione culturale che mescola diversi stili, per dare vita ad una soluzione armoniosa.
Quattro appartamenti caratterizzati da un'ampia terrazza per godersi il parco dalla propria abitazione.