Abbiamo fondato il nostro studio, Arkinprogress, nel 2014 per trasformare una collaborzione universitaria in una realtà professionale.
Il nostro punto di partenza è una punto di domanda:
Quale forma possiamo dare a questo spazio per farne lo spazio ideale di chi lo vivrà?
Per noi, infatti, la progettazione è una scelta consapevole, un impegno con una responsabilità che non resta circoscritta alle mura di un edificio ma si estende a chi lo vivrà quotidianamente.
Sono nato il 09.03.1988 a Forlì e sono diventato architetto nel 2013 a Cesena con una tesi sul recupero energetico degli edifici. Tra la mia nascita e la mia laurea, sempre a Forlì, mi sono diplomato al liceo Artistico e Musicale nel 2007 e ho svolto tirocini formativi presso l'Assessorato all'urbanistica del Comune e alcuni dei più importanti studi professionali della città.
Nel 2009 ho partecipato al convegno nazionale sulle case passive dove ho avuto la possibilità di conocere e studiare e studiare soluzioni tecniche all'avanguardia per il periodo
Nel 2013, dopo la laurea, ho avviato la mia prima collaborazione di tipo professionale con Forlì Mobilità Integrata, società per cui ho seguito, tra gli atri progetti, la riqualificazione di Piazza Guido da Montefeltro (Forlì). Contemporaneamente, in qualità di grafico e supporto alla progettazione, ho collaborato stabilmente con altri studi professionali dove ho appreso il funzionamento e le dinamiche della progettazione e del cantiere.
Nel 2014 sono diventato certificatore energetico, qualifica che mi ha permesso di approfondire il tema energetico degli edifici e di mettere queste conoscenze al servizio delle nostre soluzioni progettuali.
Nel 2015 ho frequentato i corsi di alta formazione: "Design for Wellness& Spa" e "Hotel Design Solution" presso il Poli.Design di Milano. La formazione mi ha fornito tutte le nozioni per strutturare ambienti complessi come quelli umidi, scegliendo i materiali, le luci e le soluzioni più adatte. Conoscenze utili che ho potutto mettere al servizio anche di progetti con caratteristiche affini.
Sono nato a Forlì il 19.03.1988 e sono diventato architetto nel 2013 a Cesena con una tesi sul recupero energetico degli edifici.
Ho frequentato l'Istituto Tecnico per Geometri di Forlì e mi sono specializzato nell'utilizzo di programmi grafici e di rendering. Negli anni dell’università, mi sono formato presso l'Assessorato all'urbanistica del Comune di Forlì e presso alcuni dei più importanti studi professionali della città. È stato in questo periodo che ho cominciato ad affiancare alla progettazione architettonica e urbanistica lo sviluppo grafico tridimensionale dei progetti (restituzione di immagini foto realistiche). Una competenza con cui ora aiuto altri professionisti di questo settore a comunicare al cliente il progetto che stanno realizzando.
Nel 2012 ho gestito corsi di formazione sui principali programmi di grafica tridimensionale e nello stesso anno ha avuto inizio la mia collaborazione con la società Forlì Mobilità Integrata per la quale, insieme a Marco, ho realizzato importanti progetti tra cui la riqualificazione di Piazza Guido da Montefeltro a Forlì. Sempre nel 2013 ho collaborato come supporto alla progettazione e grafico per alcuni dei più importanti studi professionali della mia città.
Nel 2015 ho frequentato i corsi di alta formazione: "Design for Wellness& Spa" e "Hotel Design Solution" presso il Poli.Design di Milano, durante i quali ho acquisito conoscenze innovative riguardo alle
soluzioni tecniche e di materiali in ambienti specifici con richieste ed esigenze superiori alla norma, un metodo di analisi dei problemi e di ricerca di soluzioni non convenzionali che posso applicare a tutti gli ambiti dell'architettura
Dal 2016 sono anche Coordinatore per la Sicurezza, un’abilitazione che mi ha fornito tutte le competenze per la gestione dei cantieri, insieme alla conoscenza completa delle normative.