Potenziare il lavoro

Concept è la progettazione che dedichiamo a uffici  ed esercizi commerciali.
Un tipo di lavoro che richiede una visione dello spazio finalizzata alla vendita di un servizio o prodotto e che punta al potenziamento degli spazi di lavoro dando loro una marcia in più: mettendoli nelle condizioni di offrire maggiori servizi e ripensandoli nell’ottica di una loro maggiore efficacia. 

Con Concept ci focalizziamo sullo spazio come  luogo di interazione  tra chi offre un prodotto o servizio  e chi deve sceglierlo e comprarlo. E ottimizziamo gli spazi in relazione al modo in cui verranno fruiti, affinché siano pratici e funzionali per tutti. Per chi lavora al suo interno - e deve esserne facilitato e velocizzato - e per clienti che devono poter vivere la miglior esperienza di fruizione possibile. Appagante e confortevole ma allo stesso tempo dinamica e stimolante.
Se è vero che il tempo è denaro, con Concept lo spazio diventa business.

comeoperiamo
  • .01
    Tramite intervista comprendiamo l'esigenza del cliente
  • .02
    Eseguiamo l'analisi della location
  • .03
    Verifichiamo con gli enti e redigiamo le pratiche comunali
  • .04
    Progettiamo valorizzando ed integrando i punti di forza
  • .05
    Presentazione di almeno 2 proposte progettuali mediante strumenti multimediali e rendering 3d
  • .06
    Analisi e selezione dei fornitori in base a competenze e specifiche tecniche
  • .07
    Supportiamo i fornitori e verifichiamo i prodotti in fase di produzione
  • .08
    Verifiche delle esecuzioni tramite analisi delle misurazioni e tolleranze
  • .09
    Frequenti visite in cantiere e controllo logistico con le ditte esecutrici
  • .10
    Verifica e controllo della messa in opera di tutte le lavorazioni
  • .11
    Dialogo costante con la committenza e rapida risoluzione degli eventuali inconvenienti
   
In evidenza
Faenza
Centro fintness Lotofit

Il grande filo conduttore di tutto il progetto è il trattamento delle pareti, contradistinto dai tre verdi aziendali suddivisi nella forma dei triangoli, in contrasto sul grigio antracite, specificatemente studiato per massimizzare questo effetto, il tutto ben scandito da un terzo elemento, il legno, materiale naturale che dona leggerezza e trasmette dinamismo.   

Leggi di più
works
07 Dic 2018

Garavini Home è un’azienda produttrice di divani che serve per lo più i mercati esteri ha deciso di allargarsi anche al locale e alla vendita diretta. Lo spostamento dalla zona industriale della città di Forlì, dove vi era la produzione, a un’area più di passaggio, ha permesso di poter integrare la fabbricazione con uno show room e la vendita al cliente.

16 Giu 2017

Un ambiente di lavoro è prima di tutto immagine di chi lo vive. Nel caso dello studio contabile LaBase, si sono evitati gli stereotipi partendo dall’intervista ai membri dello staff, per conoscere il loro background e trasformare i loro stimoli in idee creative.  

23 Lug 2018

Valorizzazione del prodotto nella sua forma più semplice: il contenitore. Con uno studio approfondito su tonalità, luci, superfici lucide e riflessi, 
si è realizzata una soluzione ordinata e pulita, ma al tempo stesso non asettica e anzi, accogliente. 
 

01 Feb 2017

Coniugare l’efficienza di una struttura destinata al pubblico alla piacevolezza, il calore e l’accoglienza che devono imprescindibilmente caratterizzare una Spa. 
Un centro wellness definito al millimetro e allestito con le ultime soluzioni e innovazioni tecnologiche.
 

03 Apr 2019

L'obbiettivo era di trasformare uno spazio anonimo, con piccoli e mirati interventi, in un ambiente di lavoro funzionale, accogliente, dove poter lavorare e dove i clienti potessero sentirsi subito a loro agio.

03 Apr 2019

Lo studio di fisioterapia Fisios prende come nuova sede un locale con finiture spartane, non allineate al pensiero dei gestori, pertanto ci hanno contatto per una rifunzionalizazione e cambio di immagine.

Loading…