Concept è la progettazione che dedichiamo a uffici ed esercizi commerciali.
Un tipo di lavoro che richiede una visione dello spazio finalizzata alla vendita di un servizio o prodotto e che punta al potenziamento degli spazi di lavoro dando loro una marcia in più: mettendoli nelle condizioni di offrire maggiori servizi e ripensandoli nell’ottica di una loro maggiore efficacia.
Con Concept ci focalizziamo sullo spazio come luogo di interazione tra chi offre un prodotto o servizio e chi deve sceglierlo e comprarlo. E ottimizziamo gli spazi in relazione al modo in cui verranno fruiti, affinché siano pratici e funzionali per tutti. Per chi lavora al suo interno - e deve esserne facilitato e velocizzato - e per clienti che devono poter vivere la miglior esperienza di fruizione possibile. Appagante e confortevole ma allo stesso tempo dinamica e stimolante.
Se è vero che il tempo è denaro, con Concept lo spazio diventa business.
Il progetto parte da un concetto molto solido, il cliente entrando in palestra deve riconoscere l'ambiente come Boutique, per l'organizzazione spaziale, i colori ed i materiali. L'obiettivo progettuale è ottenere un ampio open-space, suddiviso da percorsi che definiscono spazi di: allenamento, consulenza ed attesa. Questo è stato possibile utilizzando 2 tipologie di pavimento: il cemento come materiale che contraddistingue i percorsi; il legno di rovere per gli spazi di allenamento; come punto di congiunzione un profilo caratterizzato dal verde aziendale ne disegna i contorni. Il grande filo conduttore di tutto il progetto è il trattamento delle pareti, contraddistinto da una specifica tonalità di grigio propria del nuovo brand Lotofit.
Il grande filo conduttore di tutto il progetto è il trattamento delle pareti, contradistinto dai tre verdi aziendali suddivisi nella forma dei triangoli, in contrasto sul grigio antracite, specificatemente studiato per massimizzare questo effetto, il tutto ben scandito da un terzo elemento, il legno, materiale naturale che dona leggerezza e trasmette dinamismo.
Garavini Home è un’azienda produttrice di divani che serve per lo più i mercati esteri ha deciso di allargarsi anche al locale e alla vendita diretta. Lo spostamento dalla zona industriale della città di Forlì, dove vi era la produzione, a un’area più di passaggio, ha permesso di poter integrare la fabbricazione con uno show room e la vendita al cliente.
Un ambiente di lavoro è prima di tutto immagine di chi lo vive. Nel caso dello studio contabile LaBase, si sono evitati gli stereotipi partendo dall’intervista ai membri dello staff, per conoscere il loro background e trasformare i loro stimoli in idee creative.
Valorizzazione del prodotto nella sua forma più semplice: il contenitore. Con uno studio approfondito su tonalità, luci, superfici lucide e riflessi,
si è realizzata una soluzione ordinata e pulita, ma al tempo stesso non asettica e anzi, accogliente.
Coniugare l’efficienza di una struttura destinata al pubblico alla piacevolezza, il calore e l’accoglienza che devono imprescindibilmente caratterizzare una Spa.
Un centro wellness definito al millimetro e allestito con le ultime soluzioni e innovazioni tecnologiche.
L'obbiettivo era di trasformare uno spazio anonimo, con piccoli e mirati interventi, in un ambiente di lavoro funzionale, accogliente, dove poter lavorare e dove i clienti potessero sentirsi subito a loro agio.